9.7 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

“Scandalo”: anticipazioni e incontro con gli artisti dello spettacolo inaugurale del Rossetti

23.10.15 | 16.30 – Domani sabato 24 ottobre e a pochissimi giorni dall’emozione dell’alzarsi del sipario – saranno gli stessi protagonisti ed i registi di Scandalo di Arthur Schnitzler e di Rosso Venerdì di Roberto Cavosi a dare interessanti anticipazioni dei due nuovi lavori di produzione che inaugurano il cartellone.
L’appuntamento, aperto a chiunque fosse interessato, è alle ore11.30 all’Antico Caffé San Marco (via C.Battisti 18): una sede piacevole, storicamente preziosa e pregna di cultura e arte, che farà sicuramente da cornice ad altri “aperitivi con gli artisti” nel corso della stagione.

Sabato incontreremo Stefania Rocca e Franco Castellano ( nella foto), e Filippo Borghi, Adriano Braidotti, Federica De Benedittis, Ester Galazzi, Andrea Germani, Lara Komar, Riccardo Maranzana, Astrid Meloni, Francesco Migliaccio, Maria Grazia Plos: attori in parte impegnati accanto a loro in Scandalo, in parte nella Compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che vedremo impegnata anche in Rosso Venerdì.
Al tavolo dei relatori interverranno inoltre il direttore dello Stabile Franco Però, regista di Scandalo, e il regista di Rosso Venerdì, Igor Pison.

Molto interessanti i due spettacoli d’apertura: Scandalo di Arthur Schnitzler non è mai stato messo in scena in Italia, ed affronta con leggerezza ma anche con grande efficacia il tema del pregiudizio verso l’estraneo.
Attualissimo anche Rosso Venerdì di Roberto Cavosi, che racconta – evocando una moderna Passione – i tanti piccoli calvari della gente comune, nella pesante routine quotidiana.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore