23.4 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Lavori stradali in via Valmaura e zona Risiera.

 

lavori stradali26.2.15 | 18.00 – A partire da lunedì 2 marzo e per una durata stimata di  circa 18 giorni nell’area dell’incrocio tra via Valmaura, Ratto della Pileria e via Giovanni Palatucci, per consentire l’esecuzione di una modifica alla rete elettrica di Media Tensione (10KV).
I lavori saranno svolti in tre fasi distinte, con una durata complessiva di 18 giorni.

Durante la prima fase (della durata di 5 giorni), oltre all’istituzione di divieti di sosta nell’area della rotatoria di via Valmaura, verrà chiuso al transito veicolare il Ratto della Pileria tra via del Carpineto e via Valmaura.

Nella seconda fase (della durata di 3 giorni), oltre al mantenimento dei suddetti divieti di sosta nell’area della rotatoria, verrà istituito il senso unico di marcia in via Giovanni Palatucci, nel tratto compreso tra via Valmaura e piazzale Martiri della Risiera / piazzale Atleti Azzurri d’Italia, con direzione verso piazzale Martiri della Risiera.
Sarà inoltre istituito il senso unico di marcia in via Ercole Miani, nel tratto compreso tra piazzale Martiri della Risiera / piazzale Atleti Azzurri d’Italia e via San Pantaleone, con direzione verso quest’ultima.

Durante la terza fase (della durata di 10 giorni), oltre a confermare i già presenti divieti di sosta nell’area della rotatoria di via Valmaura, verranno istituiti, se necessari per il completamento dei lavori e “in linea” con l’avanzare degli stessi, dei puntuali restringimenti di carreggiata in prossimità del suddetto incrocio.

Tutte le informazioni in merito sono inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini sul sito istituzionale del Comune di Trieste all’indirizzo http://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/infomobilita/, dove è possibile visualizzare l’effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da AcegasApsAmga e dalla stessa Amministrazione Comunale sul territorio di competenza, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche alla circolazione onde evitare, o quanto meno ridurre, i disagi che ne possono derivare.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore