3.2.2015 | 15.05 – Almeno tre incidenti seri nel giro di poche ore e la giornata non è ancora finita. E’ questo il bilancio provvisorio di un “normale” martedì a Trieste, all’insegna della pioggia e dell’asfalto viscido. L’ultimo schianto in ordine di tempo si è verificato verso le 13 in piazza Oberdan.
Uno scooterista è finito a terra forse nel tentativo di evitare l’autobus n° 15 intento a immettersi in via Carducci. Sul posto, come testimoniano le nostre immagini, sono giunti subito gli agenti della Polizia locale e una autoambulanza del 118.
La squadra di operatori sanitari ha provveduto a stabilizzare l’uomo che si trovava alla guida dello scooter che successivamente è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.



Nelle prime ore della giornata si sono verificati anche due investimenti. Il primo verso le 6 in via Battisti 26 quando una donna di quasi 60 anni che stava attraversando la strada sulle strisce è stata falciata da un furgone. Per lei traumi multipli e il ricovero immediato a Cattinara. Stessa sorte per una giovane di 27 anni che è stata centrata in via Alpi Giulie da una vettura, anche in questo caso, mentre si trovava regolarmente sulle strisce pedonali. Pesante il bilancio per la giovane che è stata trasportata all’ospedale: trauma cranio-facciale e probabile rottura del bacino e del femore. Entrambe le donne non sono in pericolo di vita.
Roberto Toffolutti
(riproduzione_riservata)


