25.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Due Triestini ai campionati europei di canoa in Germania

Eric Buzzi a sin. e Edoardo Chierini
Eric Buzzi a sin. e Edoardo Chierini

11.7.14 | 00.00 – Ci sono anche due Triestini nella squadra della Nazionale azzurra di canoa olimpica, che da oggi a domenica sarà impegnata nei campionati europei a Brandeburgo in Germania.

Si tratta di Eric Buzzi – classe 88 – del Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro”, al suo esordio in maglia azzurra e di Edoardo Chierini – 24 anni – atleta cresciuto sportivamente nel sodalizio Barcolano e da quest’anno passato alla Canottieri Ticino di Pavia, città dove si è trasferito per motivi di studio.

I due triestini condivideranno lo stesso scafo, formando l’equipaggio del K2 e saranno impegnati sulla distanza sprint dei 200 metri (specialità olimpica).

Un appuntamento molto importante, quello tedesco, che oltre a mettere in palio i titoli continentali, fornirà ai tecnici azzurri, coordinati da Mauro Baron, dati utili in vista del Campionato mondiale che si terrà nella prima metà di agosto a Mosca.

Oltre alla soddisfazione personale per il traguardo raggiunto, un sicuro motivo di orgoglio per il Circolo Marina Mercantile che continua ad essere fucina di “pagaie” di interesse nazionale.
Ricordiamo tra gli altri : Michele Zerial, atleta olimpico a Pechino, Anna Alberti e Marco Lipizer.

Marco Bonini

(riproduzione-riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore