11.6 C
Trieste
mercoledì, 28 Settembre 2022

Grande basket, gli Harlem Globetrotters arrivano a Trieste

BASKET Il tour italiano parte il 18 aprile proprio dal capoluogo giuliano        

7.3.2013 | 11.15 – Dopo cinque anni tornano a Trieste gli Harlem Globetrotters per iniziare dal Palasport “Cesare Rubini” il loro tour italiano, che dal 18 al 25 aprile li porterà in otto città.

Oltre a Trieste, dove il loro spettacolo avrà luogo al Palasport giovedì 18 aprile con inizio alle 20.30, i Globe sono attesi a Padova, Desio, Torino, Treviglio, Reggio Emilia, Milano e Firenze. Anche questa volta parte del ricavato (dal 1992 il team ha dato in Beneficenza 11 milioni di dollari) verrà impiegato a favore dei giovani svantaggiati ed in particolare per il progetto “I Ragazzi della Via Padova” , con destinazione specifica ai Ragazzi di Strada ed al Baskin (Basket integrato tra ragazzi abili e diversamente abili).

Tra i 10 giocatori che compongono il team ci sarà anche Mighty Mitchell, decima donna a calcare il parquet assieme ai famosi cestisti (prima fu la campionessa Lynette Woodard nel 1985).

Gli Harlem Globetrotters (che letteralmente significa “giramondo di Harlem”, un quartiere afro-americano di New York) sono una squadra di basket “spettacolo”. Infatti, grazie al grande atletismo e alla comicità, sono diventati uno dei team sportivi più famosi del mondo (foto di repertorio di Flickr – Doha Stadium Plus).

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore