Trasportavano cinque cittadini turchi, arrestati ieri a Fernetti due passeur

CRONACA Entrambi di nazionalità croata, si trovano ora nel carcere di via Coroneo. In manette anche un albanese espulso nel 2010 che tentava di rientrare in Italia

20.12.2012 | 16.30 – Gli agenti della Polizia di frontiera hanno arrestato ieri a Fernetti due cittadini croati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (foto di repertorio).

Il 34enne D.I. e il 45enne M.K. sono infatti stati pizzicati mentre trasportavano cinque cittadini turchi – di età compresa tra i 13 e i 37 anni – tutti sprovvisti dei requisiti per l’ingresso e il soggiorno in Italia. Dagli accertamenti è inoltre emerso che D.I. avrebbe già accumulato diversi precedenti per traffico e possesso di sostanze stupefacenti. I passeur si trovano ora rinchiusi nel carcere di via Coroneo a disposizione dell’autorità giudiziaria. I cinque cittadini turchi sono invece stati riammessi in Slovenia come previsto dagli accordi bilaterali.

 

Sempre durante i controlli di routine presso l’ex valico di Fernetti, la scorsa mattina sono stati denunciati i cittadini romeni F.R. di 31 anni e L.R. di 29 anni; il primo per falsa documentazione assicurativa della propria autovettura, il secondo per guida senza patente. Infine, un cittadino albanese – F.M. di 30 anni – espulso nel 2010 con divieto di reingresso, è stato arrestato a Fernetti mentre tentava di rientrare in Italia senza la necessaria autorizzazione del Ministro dell’Interno. L’uomo è stato condotto nel carcere di via del Coroneo.

 

Alcuni giorni fa sette clandestini somali erano stati invece fermati nei pressi di Piazza della Libertà: secondo i primi accertamenti, gli stranieri sarebbero arrivati in Italia dalla Grecia a bordo di autocarri dopo aver pagato consistenti somme di denaro. Al termine delle verifiche, tutti e sette sono stati accompagnati al locale ufficio immigrazione. 

Ultime notizie

Dello stesso autore