10.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Pipì sui muri, multati cinque ragazzi

CRONACA Questo comportamento incivile è punito con una sanzione da 500 euro

15.12.2012 | 12.16 – Anche in quest’ultima settimana il personale della Polizia locale ha effettuato alcuni controlli notturni nel centro cittadino, mirati soprattutto alla tutela del decoro urbano: vale a dire quei comportamenti irrispettosi degli altri e del proprio territorio, facilitati dai troppi aperitivi o birre, ma non per questo giustificabili. Un servizio che punta a sensibilizzare il popolo dell’happy hour a godere della città come un bene di tutti (le conseguenze le pagano residenti e commercianti della zona obbligati a fronteggiare strade sporche e maleodoranti, la mattina successiva). 

Nonostante le temperature rigide, la neve e il ghiaccio cinque sono state, infatti,  le sanzioni rilevate: viale XX Settembre, androna del Pane e via Mazzini le località in cui sono stati sorpresi a urinare i cinque ragazzi, quattro triestini e uno friulano. 

Applicato anche stavolta l’art. 27 del Regolamento per la gestione della pulizia del territorio urbano che punisce questo comportamento incivile con una sanzione da 500 euro.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore