EVENTO Sul palco della Casa del Popolo Canciani i cantautori triestini Toni Bruna e Stefano Schiraldi. L’obiettivo è raccogliere 23 mila euro per un presidio medico in Afganistan

7.11.2012 | 15.30 – Un concerto all’insegna dell’ironia, della musica e della solidarietà. Questo è ciò che il Gruppo Emergency di Trieste ha organizzato stasera, sabato 10 novembre, alle 20.30, e i protagonisti della serata saranno i due noti cantautori triestini Toni Bruna e Stefano Schiraldi (nella foto).
L’evento, organizzato in collaborazione con il circolo Arci Stella, sarà ospitato dalla Casa del Popolo Canciani, in via Masaccio 24 (Sottolongera), facilmente raggiungibile anche tramite l’autobus n. 35. Il duo Bruna-Schiraldi non è nuovo a questo genere di eventi solidali, e in tale occasione saranno sul palco, con chitarra e voce, e suoneranno gratuitamente per Emergency in una serata che si preannuncia densa di risate ma anche di riflessioni e di solidarietà.
L’ingresso al concerto è libero e, nel corso della serata, sarà possibile acquistare i gadget di Emergency e richiedere materiale informativo ai volontari dell’associazione, promotori dell’evento. È importante sottolineare che il bar della Casa del Popolo si impegna a devolvere parte del ricavato delle consumazioni della serata a sostegno del progetto di Emergency, adottato dal gruppo di Trieste, il Fap (Posto di Primo Soccorso) e centro sanitario di Angharam, nella valle del Pashir in Afganistan: il presidio medico di Emergency è infatti l’unico di una zona popolata da più di 300 mila persone e offre cure gratuite a più di diecimila persone all’anno, perlopiù donne e bambini.
Considerando che la stima dei costi annuali di mantenimento del centro di Angharam è di circa 23 mila euro, il gruppo Emergency di Trieste confida nella generosità dei triestini, attraverso iniziative come quelle di stasera, per raggiungere l’obiettivo di coprirne interamente il fabbisogno. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di Emergency Trieste.
Alexandra Del Bianco


