MUSICA Molto apprezzati anche all’estero, i quattro musicisti triestini presentano uno spettacolo nuovo di zecca

25.4.2012 – 15.33 – Concerto dei Wet-Tones venerdì 27 aprile alle 21.30, al Cafè Rossetti di largo Giorgio Gaber 2, a Trieste. I quattro musicisti triestini arrivano per la prima volta in queste sale per presentare in anteprima il nuovo spettacolo che porteranno in giro per l’Italia quest’estate con una scaletta di pezzi completamente rinnovata. E’ dal lontando 1998 che questi rocker triestini calcano le scene del surf strumentale passando attraverso una intensissima attività live che li ha resi una assoluta band/icona del panorama surf/rock’n’roll nazionale ma non solo.
Molto apprezzati all’estero (hanno partecipato ad importanti festival in Olanda al “North Sea Music Festival”, Belgio e Austria), vantano numerose partecipazioni al prestigioso “Surfer Joe Summer Festival” di Livorno (il più importante e rinomato festival surf internazionale),al “Beach Bum Festival” di Jesolo e al famoso festival “Indipendente” di Bologna (nell’edizione dove i “Velvet Revolver” di Slash furono gli headliner), oltre che ad aver condiviso lo stesso palco con “mostri sacri” del genere surf quali gli statunitensi “Los Straitjackets“, “The Neanderthals“, “The Slacktone” e girovagato la penisola in lungo e in largo, suonando nei migliori clubs italiani che diffondono la cultura della instrumental surf music.
Hanno all’attivo un album (“Mucho reverbo“) prodotto dall’Ammonia Records di Milano e distribuito dalla Sony V2 e vantano la presenza in numerose compilation oltre che ad aver firmato le colonne sonore di due film e di averne preso parte pure in qualità di attori in uno in particolare (“Il grande complotto” di Gualtiero Zanette).
Sbarcano per la prima volta al Cafè Rossetti a presentare in anteprima il nuovo spettacolo che porteranno in giro per l’Italia quest’estate con una “scaletta” di pezzi completamente rinnovata dove emergono delle irriverenti rivisitazioni di cover famose di artisti quali Nirvana, Soft Cell, B’52, Beatles, Rolling Stones, Ramones, Billy Idol, David Bowie e molti altri ancora, filtrate ovviamente attraverso gli inconfondibili suoni della strumentazione rigorosamente vintage che sfoggiano ad ogni concerto e che di diritto caratterizza il classico sound della musica surf.
Da non perdere quindi una notte di magiche atmosfere dove vi sembrerà di cavalcare la cresta dell’onda sulla tavola da surf come in “Un mercoledì da leoni” o di ballare sfrontati nei più classici Diner Californiani in pieno stile “Pulp Fiction”. Info: 040- 5700566. Per i tavoli: 348-7396445


