7.6 C
Trieste
sabato, 3 Dicembre 2022

Campioni e promesse del Pat si esibiscono sul ghiaccio

Questa sera alle 19 sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Ponterosso

Questa sera, precisamente alle 19, sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in piazza Ponterosso, si potrà assistere al tradizionale show legato alle festività natalizie.

Le esibizioni vedranno come protagonisti campioni italiani e internazioni, ma anche piccoli atleti del Pat, il Pattinaggio artistico triestino. Gratuitamente potremo assistere a volteggi ed esercizi complessi, su musiche molto famose, effettuati da specialisti della disciplina provenienti da Milano e che hanno vinto importanti riconoscimenti e arrivano a Trieste con un assaggio del repertorio già dimostrato in competizioni o altri spettacoli.

Il Pat porterà in scena alcune esibizioni di gruppo e alcune singole, con atleti giovanissimi, per poi salire con l’età, fino alle ragazze più esperte. Per una sera sostituiranno i pattini a rotelle con le lame anche due grandi promesse della società, Silvia Stibilj, seconda classificata al Campionato mondiale di Brasilia, nella specialità “Solo Dance Internazionale” categoria junior, e Martina Pecchiar, prima classificata al Campionato Europeo nella specialità “libero”, categoria junior.

In questi giorni di festa sono molti i triestini ad aver affollato la pista, dopo un inizio caratterizzato dal maltempo che aveva ridotto l’affluenza. Soddisfazione da parte del Pat anche per la collocazione dell’impianto, che come l’anno scorso è stato posizionato in piazza Ponterosso, dopo le prime edizioni in piazza Verdi e lo spostamento nell’area dell’ex piscina Bianchi. La sistemazione attuale, secondo gli organizzatori, garantisce una fruibilità ottimale.

Emanuele Esposito
27.12.2011 | 11.06 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore