Cordata troppo povera, saltate le trattative per rifondare la Triestina

SPORT Pare che Fioretti e Setten non avessero le disponibilità per iscrivere l’Unione in quarta serie

17.7.2012 | 19.24 – Doveva essere il giorno della rifondazione. E invece è saltato tutto. La Nuova Triestina versione 2012 non nascerà martedì 17 luglio 2012 come era stato annunciato dal sindaco Cosolini e dall’assessore Edera nelle ultime ore. La notizia, nell’aria dopo i misteriosi rinvii di questa mattina, è stata confermata poco fa dalla Rai. Pare che la cordata, guidata dall’ex direttore generale dell’Unione Vittorio Fioretti, non fosse in grado di garantire la copertura economica per un campionato di serie D. Della società, come abbiamo anticipato ieri, doveva far parte anche Ettore Setten, che negli ultimi anni ha portato al fallimento prima il Pordenone e poi il Treviso.

Per quest’ultimo fallimento, l’imprenditore veneto del settore immobiliare ha anche patteggiato 20 mesi per bancarotta fraudolenta ed è stato inibito per 5 anni dalla Federazione.

Comunque la cordata “salva Triestina” aveva trovato un escamotage: Setten avrebbe fatto lo sponsor come si è affrettato di rivelare questa mattina Cosolini (nella foto) su Facebook. “Non è prevista la presenza dell’ex presidente del Treviso Setten nella proprietà della nuova società“, aveva scritto il sindaco. E – solo tecnicamente – come dargli torto?

Ora però la questione si complica e i tempi si fanno sempre più stretti per iscrivere l’Unione almeno in Eccellenza. Pare che l’assessore Edera stia contattando gli altri imprenditori che si erano fatti vivi nelle ultime settimane… per un salvataggio in zona Cesarini.

Roberto Toffolutti 

Ultime notizie

Dello stesso autore