10.1 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

Ferrandino e Babic protagonisti nel Trofeo Soranzio – memorial Marini

23.11.2022 – Si è svolto nel fine settimana appena trascorso il trentacinquesimo Trofeo velocità Soranzio, valido anche come ventitreesimo memorial Marini di nuoto della Federnuoto Fvg. A organizzare la manifestazione, svoltasi sabato 19 novembre e domenica 20 novembre presso il polo natatorio Bruno Bianchi di Trieste, è stata la Rari Nantes Monfalcone. Sono stati numerosi gli atleti di società da ogni parte d’Italia che hanno preso parte all’evento.

Numerosi atleti triestini protagonisti

Al trofeo nell’orbita della Federnuoto Fvg non potevano mancare i numerosi nuotatori delle diverse società natatorie triestine. Molti di questi – e molte società giuliane – si sono messe in grande evidenza, centrando risultati di rilievo in numerose specialità. Tra questi, a mettersi in maggiore evidenza al trofeo Velocità sono stati soprattutto i due alfieri della Tergeste Altura, Ferrandino e Babic, che si confermano due tra i più promettenti atleti di tutta la Federnuoto Fvg.

Ferrandino-Babic, Tergeste Altura fa il pieno

I due hanno centrato numerosi piazzamenti di rilievo: Babic si è imposta nei 200 stile libero (precedendo sul podio la compagna di società Bisiacchi, terza), nei 400 stile libero (dove il nuoto triestino ha monopolizzato il podio, visto che oltre a Bisiacchi, anche in questo caso terza, c’è anche l’ottimo secondo posto di Capitanio della Pallanuoto Trieste). L’ordine d’arrivo Babic-Capitanio si è ripetuto anche nei 200 misti, prova in cui, tra gli uomini, si è imposto Ferrandino. Quest’ultimo ha invece raccolto podi nei 200 stile libero e nei 200 dorso, in cui si è posizionato terzo. Tra gli altri atleti in evidenza tra gli Assoluti, anche la già citata Bisiacchi e Moro, per quanto riguarda la Tergeste Altura e Faso della Pallanuoto Trieste.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore