9.7 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Capozzella (M5S) su personale sanità ‘Per risolvere crisi si punti su territorio’

19.11.2022 – 18.20 – “Non possiamo che condividere il pensiero di Carlo Stefanon, dirigente medico del Servizio di Osservazione breve intensiva all’ospedale di Pordenone: puntare sul territorio per risolvere la crisi del pronto soccorso”. Lo afferma il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Mauro Capozzella, che esprime “solidarietà nei confronti dei lavoratori, costretti a condizioni insostenibili a causa della carenza di personale nelle strutture ospedaliere”.

“Una situazione che è drammaticamente analoga in tutti i pronto soccorso del Friuli Venezia Giulia, con lavoratori che se vanno a lavorare in altre regioni o nel privato – sottolinea Capozzella -. E la carenza di personale finisce inevitabilmente per ripercuotersi anche nei confronti dell’utenza”.

“La Regione continua a nascondere la testa sotto la sabbia, cercando di far emergere soltanto i dati che fanno comodo – conclude l’esponente M5S -. Ma chi gestisce la sanità regionale, Aziende sanitarie comprese, devono intervenire per fare fronte a una situazione critica che sta esplodendo in tutta la sua gravità”.
[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore