8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Triestina e Riccione fanno 1-1, alabardate penultime in C femminile

03.10.2022 – Dopo la pesante batosta di Lumezzane, alla Triestina serviva decisamente una reazione, già nella gara contro il Riccione: e il pareggio per 1-1 ottenuto nella quarta giornata del campionato di Serie C femminile, rispetto alla gara precedente, è decisamente un passo avanti. In effetti, all’Oscar Cosulich, la Triestina gioca decisamente meglio rispetto alla partita precedente, contro un’avversaria che, pur non essendo fuori categoria come le lombarde, è comunque di buon livello.

Alla fine, Triestina e Riccione femminile si bloccano rispettivamente sull’1-1. Insomma, per le alabardate, il duro ostacolo Riccione può dirsi superato, pur non “a pieni voti”. Nel prossimo turno, però, le alabardate saranno chiamate a un successo, in casa della Sambenedettese, avversaria decisamente alla portata. L’appuntamento esterno è per le 15,30 di domenica 9 ottobre.  La Triestina, con il pareggio contro il Riccione, sale a quota 2 punti nella classifica del girone B della Serie C femminile. Per le alabardate, la vittoria latita ancora e già nel prossimo turno le ragazze di Melissano saranno chiamate a portare a casa un successo, contro un’avversaria sicuramente abbordabile.

Che pure, per il momento, ha un punto in più in classifica, nonostante la sconfitta odierna contro il Doccia (che abbandona l’ultimo posto trovando i primi punti stagionali: fanalino di coda è adesso l’Orvieto, sconfitto oggi dal Bologna, che langue con 1 solo punto raccolto). In vetta, primo rallentamento della Jesina, fermata sull’1-1 dal Venezia, mentre Meran (7-3 sul Villorba) e Lumezzane – che ne fa “soltanto” quattro in casa del Portogruaro – rimangono prime a punteggio pieno.

Serie C femminile, girone B, la classifica dopo 4 giornate

Lumezzane, Meran 12; Jesina, Bologna 10; Padova 9; Venezia, Riccione 7; Centro Storico Lebowski 4; Venezia 1985, Vicenza, Villorba, Portogruaro, Rinascita Doccia, Sambenedettese 3; Triestina 2; Orvieto 1.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore