8.4 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

Sfide industriali, un bando transfrontaliero per l’artigianato digitale

01.10.2022 – 08.37 – Far crescere l’artigianato digitale nell’industria della mobilità, rafforzandone la filiera nella regione transfrontaliera con particolare attenzione alle imprese che non riescono a cogliere la sfida del digitale. Un’occasione per imprese di piccole dimensioni o artigiane che potranno partecipare da oggi al bando promosso da TechMology. Il progetto è finanziato dal Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Slovenia, con le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – per complessivi 641 mila euro. Leader partner del progetto è Friuli Innovazione, assieme a GIZ ACS Slovenski avtomobilski grozd, ECIPA, SIEVA e LEF.
Quattro gli ambiti di sfida: automotive, marittimo/navale, aerospaziale e mobilità intelligente. Un’occasione unica che può “determinare un cambiamento strategico e organizzativo utile a stimolare lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi” attraverso “e tecnologie abilitanti chiave (KET) di Industria 4.0”, fanno sapere i partner in una nota.
Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate da oggi al 15 dicembre sul sito Interreg Italia-Slovenia. I candidati avranno tempo sino al 28 febbraio 2023 per lo sviluppo delle idee progettuali. A marzo la chiusura con un evento di celebrazione ufficiale.

b.b

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore