8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Legame uomo e cane: come rafforzarlo?

01.10.2022 – 10.21 – L’arrivo di un cucciolo in casa è sempre fonte di gioia per tutta la famiglia, ma alla stregua di quanto accade per gli esseri umani, anche Fido ha una propria personalità e dei gusti ben definiti. Ma se si desidera instaurare un rapporto duraturo con l’animale, bisognerà conoscere ciò che Fido ama e ciò che invece detesta. Del resto, il legame uomo cane è un crescendo poiché si costruisce giorno dopo giorno attraverso gesti concreti che lo mantengono in salute e felice.
Il 26 agosto è stata celebrata la Giornata Mondiale del Cane ed in occasione dell’evento, gli esperti Amusi, rinomata azienda italiana di pet food di alta qualità, hanno preparato un vademecum con alcuni consigli da seguire per migliorare il rapporto cane-padrone.

Il primo passo per farsi amare da Fido è fornirgli un’alimentazione sana ed equilibrata che garantisca una lunga vita all’animale e scongiuri l’insorgenza di patologie. Bisogna somministrare la giusta quantità di cibo (senza lasciarsi commuovere dagli occhioni languidi del cane), onde evitare problemi legati all’obesità.
E’ fondamentale trascorrere parte del proprio tempo con Fido poiché è proprio lo stare insieme a rafforzare il legame con il padrone. Coccolarlo è inoltre un ottimo modo per ridurre livelli di stress, stimolare la produzione di endorfine (gli ormoni del buonumore) e garantirgli di conseguenza una buona salute.
Inoltre, fin da cucciolo bisogna pensare al suo addestramento, associando ad un comportamento corretto una ricompensa (i suoi croccantini preferiti o tante coccole). Ma un aspetto che non va assolutamente trascurato è la sua beauty routine, attraverso prodotti specifici e mirati, come quelli di Amusi, realizzati con ingredienti naturali, da usare in casa come se si fosse in un salone di bellezza.

Tra questi, merita un’attenzione particolare la crema per i polpastrelli del cane del brand Amusi, un prodotto riparatore e protettivo realizzato con olio d’oliva, calendula e cera d’api, tutti ingredienti naturali e biologici che nutrono l’epidermide del cane.
Scegliere la crema Amusi vuol dire puntare su un prodotto sicuro, anche se Fido dovesse leccarsi le zampe, non contenente nichel, parabeni e siliconi, una formula adatta anche ai cuccioli, oltre che a cani adulti. Questa crema aiuta a combattere la secchezza della pelle, protegge le zampe sia da terreni cani che freddi, ripara le escoriazioni e svolge un’azione antibatterica.
Insomma, Amusi continua a confermarsi un solido punto di riferimento per coloro che desiderano prendersi cura del proprio amico peloso a 360°, sia per quanto riguarda il pet food, che in un’ottica di beauty routine.

[n.t.w.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore