10.1 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

Generali, al via oggi a Trieste il summit dei top manager del ‘Leone’

03.10.2022 – 11.17 – È in corso di svolgimento oggi, presso il ‘grattacielo americano’, alias Palazzo Berlam, il summit di Generali: è la prima volta che avviene a Trieste, città strategica per il Leone, grazie alla presenza dell’Academy e dell’Archivio storico. Senza dimenticare che proprio qui, nella città-porto, la Generali ebbe inizio.
Il summit, il primo in presenza dall’emergenza Covid 2020, annovera 57 amministratori delegati provenienti da 30 diversi paesi. Sarà presente il Group Management Committee, il comitato internazionale responsabile per la definizione delle priorità strategiche del Gruppo.
Il summit, scendendo nel dettaglio, annovera quasi mezzo centinaio di paesi (50) che si riferiscono, a loro volta, a 8 milioni di clienti.
Il Ceo Philippe Donnet dialogherà coi top manager provenienti da Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Serbia, Polonia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Spagna, portogallo, Grecia, Turchia, Usa, Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Hong Kong, China, India, Malesia, Tailandia, Indonesia e Vietnam.
Inevitabili e profondi, in tal senso, le ripercussioni dall’economia alla politica, dalle assicurazioni ai grandi eventi mondiali; è lecito ipotizzare che le discussioni verteranno su una geopolitica sempre più frastagliata, sempre più instabile.
Particolare attenzione verrà dedicata a come procede e con quali tempi il nuovo piano industriale, affidato a un nuovo gruppo di manager.

[z.s.]

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore