9 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

Barcolana 54, volano i profili Instagram e Tiktok grazie alla romana ‘Stardust’

03.10.2022 – 11:05 – Dopo aver intrapreso lo scorso primo Ottobre la partnership con l’agenzia di comunicazione romana “Stardust” fondata nella capitale dall’attuale patron dell’U.S.Triestina Calcio 1918, Simone Giacomini, la Barcolana sta volando sui propri canali social. Ai già collaudati e ben avviati account Facebook e Instagram, l’organizzazione della regata velica più grande del mondo è sbarcata sul social network più giovane e seguito dai più giovani, stiamo parlando del cinese TikTok. L’iniziativa sinergica è nata con l’intento di potenziare il dialogo tra la regata, i suoi eventi e la Generazione Z (quella dei nati tra il 1997 e il 2012, e i cui membri sono generalmente figli della Generazione X e degli ultimi “baby boomers”). Grazie alla collaborazione con l’azienda di Giacomini, Barcolana si è posta l’obiettivo di diventare sempre di più attraente per i giovanissimi cercando di avvicinarli al magico mondo della vela tramite l’utilizzo delle piattaforme social. Sabato, all’ombra di San Giusto, numerosi giovani influencer provenienti da tutta Italia sono approdati per dare vita al progetto alimentando con foto, video, stories e contenuti web i nuovi canali social della regata triestina.

“La collaborazione con Stardust – ha commentato il numero uno della SVBG, Mitja Gialuz – ha portato una ventata di novità e innovazione in Barcolana: in questa edizione la nostra attenzione nei confronti della Generazione Z è trasversale, passa dal Barcolana Sea Summit alla Barcolana FUN, coinvolgendo i nostri social e anche la Triestina Calcio”. L’accordo con Stardust riguarda infatti anche una sinergia con la Triestina, che sarà presente in più modi e occasioni in Barcolana, a partire da uno spazio in Villaggio dedicato alla società alabardata, ai suoi tifosi e al merchandising.

Simone Giacomini, Presidente di Stardust Spa e U.S. Triestina Calcio 1918 ha dichiarato: “Siamo onorati di poter partecipare in questa importante manifestazione, divulgando sui social questa grande festa a un pubblico giovane e portandolo ad appassionarsi a Trieste e al mondo della vela. Tutti i talent che porteremo qui a Trieste scopriranno una città meravigliosa, e tramite i loro profili social puntiamo a raccontare a tutta Italia le regate e gli eventi di questa settimana”.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore