9 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

Al Croatia rally quarto posto per Clavarino del Moto Club Trieste

02.10.2022 – Anche nella quarta (e ultima) tappa del Croatia rally, disputatasi lo scorso venerdì 30 ottobre, il Moto Club Trieste porta in alto il proprio nome. L’evento internazionale, che si snodava sui territori croati e bosniaci e che aveva il proprio quartier generale a Primosten, località dalmata non lontanissima da Spalato, prevedeva un percorso di 140km, che comprendeva a sua volta due prove cronometrate da 20km ciascuna. Al Croatia rally, a sventolare il guidone del Moto Club Trieste era presente Clavarino.

L’esperto pilota della società motociclistica giuliana, che prendeva parte all’evento nella classe Expert e tra gli over 50, non ha in realtà avuto vita facile nel corso della competizione: il rider triestino ha accusato infatti qualche problema alla sua Beta 390 4T nel corso del Croatia rally, in particolare a causargli qualche grattacapo sono stati problemi di natura elettrica; Clavarino è stato costretto a utilizzare manualmente il road book di gara, a causa di un guasto agli strumenti di navigazione e questo ha reso tutt’altro che semplice il Croatia rally del pilota del Moto Club Trieste.

Clavarino, però, non si è arreso e ha condotto con gran caparbietà la corsa. Nei due test cronometrati, il rider triestino si classifica ottavo e undicesimo, dando seguito alle ottime prestazioni dei giorni precedenti (il Croatia rally era partito infatti sabato 24 settembre) e, a conclusione della corsa, riesce a piazzarsi secondo nella classifica dedicata alla classe Expert, con un ritardo decisamente irrisorio rispetto al vincitore: Clavarino, infatti, non si è imposto nella sua categoria per appena 1’30” di distacco rispetto al primo classificato. Anche nella classifica globale del Croatia rally il rider del Moto Club Trieste ottiene un piazzamento di tutto rispetto: Clavarino, infatti, si posiziona al quarto posto finale.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore