8.4 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

San Michele arcangelo, ‘protettore del popolo di Dio’. La Polizia di Stato festeggia il patrono

30.09.2022 – 10.12 – Ieri 29 settembre si sono tenute le celebrazioni in occasione del santo patrono della Polizia Locale, San Michele arcangelo. Fu Papa Pio XII nel 1949 a proclamarlo protettore della Polizia: l’arcangelo Michele è il “protettore del piopolo di Dio”, vocazione che rimanda al lavoro quotidiano degli agenti.
I festeggiamenti si sono tenuti in tutta Italia, a Trieste la funzione si è svolta nella Chiesa della Beata Vergine del Soccorso. Alla funzione religiosa hanno partecipato Autorità Civili e Militari, numerosi poliziotti ed Allievi Agenti che stanno svolgendo il Corso di Formazione alla Scuola di Trieste. Al termine della Cerimonia il Questore ha voluto ringraziare non solo gli intervenuti, ma anche tutti gli uomini e donne della Polizia di Stato che quotidianamente svolgono il proprio “Servizio” per la collettività con impegno ed abnegazione. Non è mancato infine un omaggio sul Colle di San Giusto al monumento che
ricorda i Caduti della Polizia di Stato organizzato dalla locale ANPS, a suggellare l’inscindibile legame e condivisione di valori fra chi han indossato la divisa e chi la indossa ora o ambisce a farlo.

b.b

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore