8.4 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

Migranti, Bernardis (Lega) propone Salvini al Viminale

30.09.2022 – 18.15 – “Il sovraffollamento del Cara di Gradisca d’Isonzo è la testimonianza delle fallimentari politiche in materia di immigrazione attuate dal ministro degli Interni Luciana Lamorgese”.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che aggiunge: “Ho letto con preoccupazione le parole del questore Pietro Ostuni riguardanti l’incremento di arrivi di migranti lungo la rotta balcanica”.

“Auspico che il nuovo Governo – continua la nota del Carroccio – veda Matteo Salvini come prossimo ministro degli Interni, visto che ha già notevole esperienza ed è stato colui che più di tutti ha contrastato l’immigrazione illegale. Da ministro, Salvini si è impegnato per la sicurezza ed è stato sempre al fianco delle forze dell’ordine”.

“Con Salvini al Viminale – conclude Bernardis – non ci sarebbero problemi per implementare i controlli lungo la nostra fascia confinaria, attuare protocolli di intesa per rafforzare i pattugliamenti misti e impiegare le nuove tecnologie, ad esempio i droni, per fermare i trafficanti di esseri umani”.
[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore