10.1 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

[email protected], al via oggi l’evento dedicato al lavoro dell’Università di Trieste

28.09.2022 – 14.36 – Ritorna [email protected], la giornata dedicata all’incrocio tra formazione e lavoro, università e futuro professionale. Stavolta sono state coinvolte 51 aziende ed enti, coadiuvate da laboratori di orientamento alle professioni, colloqui individuali con la piattaforma MITO AlmaLaurea e la presenza di una star dei Social quale Fabiana Andreani che interverrà sui temi del lavoro under 35. L’appuntamento è per il 28 e 29 settembre, nella “solita” sede di Piazzale Europa.
Le aziende coinvolte annoverano nomi locali e colossi internazionali: si va dall’AcegasApsAmga, all’Area Science Park, alla Generali, al Comune di Trieste, alla Fincantieri, alla Regione FVG; passando poi a nomi come i Benetton, Unicredit, Samer Seaports, Lidl e tanti altri.
Colpisce, nella struttura complessiva, come si tratti di incontri dedicati esclusivamente a chi si laurea in giurisprudenza o in aree scientifiche: l’intero dipartimento di lettera e filosofia e delle correlate sezioni appare completamente assente e non vi sono, tra le invitate, aziende che possano essere inserite nel campo delle discipline umanistiche anche nel loro senso più largo.

In esclusiva per i partecipanti a [email protected] sarà presente inoltre Fabiana Andreani, alias @fabianamanager, che parlerà di “CV design e intro al social branding”. Con i suoi canali su TikTok e Instagram, su cui fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35, è la creator italiana più celebre su questi temi. Nominata Linkedin Top Voice, collabora con aziende e multinazionali su inclusion & diversity, talent attraction ed employer branding, oltre che con università e istituti di formazione.

[z.s.]

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore