13.6 C
Trieste
giovedì, 6 Ottobre 2022

Il PD a corteo Fridays for future, “Qui per ragioni concrete”

23.09.2022 – 18.20 – “Ragioni concrete ci hanno portato in piazza con i giovani di Fridays for future. Solo per fare un esempio, siamo una città nata e cresciuta sul mare e non vogliamo stare a guardare mentre nei prossimi decenni potrebbe essere sommersa. L’ambiente dev’essere la priorità di chi governa e governerà a tutti i livelli istituzionali”. Lo ha detto il capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Trieste Giovanni Barbo, che oggi ha partecipato con la segretaria provinciale del Pd Caterina Conti al corteo indetto dai Fridays for future in difesa del pianeta.

“Sbaglia chi sottovaluta gli effetti dei cambiamenti climatici che invece – ha aggiunto l’esponente dem – hanno avuto impatto visibile anche sul nostro territorio negli ultimi mesi: gli incendi che hanno potuto propagarsi in maniera rapida e diffusa per la siccità dei mesi precedenti, gli allagamenti in seguito a violenti nubifragi”.

“Il gruppo Pd in Comune ha portato avanti mozioni contro la dispersione idrica e – puntualizza Barbo – per una maggiore attenzione nella gestione del patrimonio forestale e continueremo chiedendo una rivoluzione nell’approccio all’energia”.
[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore