8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Da Pirano a Trieste, sabato 8 ottobre ‘Go to Barcolana From Slovenia’

24.09.2022 – 14.00 – Si è chiuso con la conferenza stampa a Capodistria il roadshow internazionale di Barcolana54 presented by Generali. Dopo Monaco di Baviera e Vienna – realizzate grazie al supporto di SIOT-TAL – e Berlino – organizzata grazie al Presenting Partner Generali – la Coppa D’Autunno si è raccontata ieri al pubblico sloveno nella Sala Vip dell’Hotel Grand Koper a Capodistria.
La Slovenia continua ad avere un ruolo centrale nell’evento, sia grazie alle gesta sportive di numerosi timonieri e skipper che vi hanno partecipato negli anni e sono stati protagonisti anche della vittoria, sia con l’organizzazione della “Go To Barcolana from Slovenia – I Feel Slovenia”, organizzata in collaborazione con il Club Nautico Triestino Sirena – Tržaški Pomorski Klub Sirena, la Federazione Slovena Vela – Slovenska Jadralna Zveza e l’Unione delle associazioni sportive slovene in Italia – ZSŠDI.
La partenza della regata è prevista sabato 8 ottobre da Pirano con arrivo nel pomeriggio davanti a Piazza Unità d’Italia seguito dal tradizionale ricevimento degli equipaggi e premiazione, un evento ormai consolidato, che ha ispirato anche la “Go to Barcolana da Ravenna – Trofeo Hera”, regata di avvicinamento dall’Adriatico occidentale, da Ravenna a Trieste.
“La Go to Barcolana from Slovenia – I Feel Slovenia – ha commentato il direttore di Barcolana Piero Zecchini – è uno degli eventi ai quali siamo più legati, tanto da spingerci a sviluppare regate con lo stesso format. Ai velisti sloveni è stato rivolto il nostro invito a partecipare alla Go to Barcolana From Slovenia: un modo divertente e sicuro di raggiungere Trieste alla vigilia di Barcolana, accolti ogni anno con grande entusiasmo dal nostro pubblico”.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore