8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Calcio dilettanti, ritorno alla vittoria per il San Luigi

26.09.2022 – Come ogni fine settimana, anche il calcio dei dilettanti è sceso in campo. Molte sono le formazioni triestine e giuliane impegnate nei campionati regionali e provinciali della Lega nazionale dilettanti (Lnd) del Friuli Venezia Giulia, a partire dall’Eccellenza fino ad arrivare ai campionati di Prima e seconda categoria. Nel fine settimana appena trascorso, sono diversi i risultati importanti verificatisi nei campi di provincia, con un atteso ritorno alla vittoria.

A ottenere i primi tre punti di questa stagione è, nel campionato di Eccellenza, il San Luigi. I verdi triestini (che in questo campionato non avevano ancora fatto neanche un punto) battono 2-1 la Virtus Corno grazie a una doppietta di Grujic e abbandonano l’ultimo posto in classifica, salendo a 3 punti come il Sistiana (battuto dal Gorizia) e il Kras Repen, anch’esso al primo successo stagionale contro la Juventina Sant’Andrea. Vola alto la Zaule Rabuiese: i muggesani sono terzi in classifica a 10 punti grazie al successo di Cividale targato Costa e Cofone.
Classifica Eccellenza dopo 4 turni:
 Maniago Vajont, Tamai 12; Zaule Rabuiese, Pro Gorizia 10; Spal Cordovado, Brian Lignano 9; Chions 7; Pro Fagagna, Cervignano, Sanvitese 6; Chiarbola Ponziana, Tricesimo, Codroipo 4; Kras Repen, Juventina Sant’Andrea, Bannia, San Luigi, Sistiana Seslijan 3; Virtus Corno 1; Forum Julii 0.

Nel girone B del campionato di Promozione, ove militano le formazioni giuliane, il Primorec vince 2-1 il derby contro la Sant’Andrea San Vito, salendo a quota 4 in classifica, mentre il San Vito rimane a quota 6, alle spalle delle due capoliste Maranese e Union Fincantieri, a quota 7 dopo i rispettivi pareggi contro Santa Maria e Sangiorgina.
Classifica girone B Promozione dopo 3 giornate:
Maranese, Union Fincantieri Monfalcone 7; Sant’Andrea San Vito, Pro Romans Medea, Azzurra Premariacco, Lavarian Mortean Esperia 6; Cormonese 5; Sevegliano-Fauglis, Primorec, Aquileia, Sangiorgina 4; Mariano 3; Ronchi, Santa Maria 2; Risanese, Ol3 0.

Nel girone C della Prima categoria, la terza giornata vede lo Zarja subire la sfuriata della capolista Sovodnje, che infligge ai triestini un pesante 7-0. C’è una Trieste che vince ed è, nello specifico, la Trieste Victory, che si impone 1-3 sul campo del San Giovanni, salendo a quota 6 in classifica. Ancora a 0 il Domio, che ha visto rinviare la propria sfida contro la Bisiaca, mentre la Roianese si ferma sul pari contro il Mladost Zdruzenje.
Classifica girone C Prima categoria dopo 3 turni:
Sovodnje, Isontina 9; Fiumicello, Isonzo, Trieste Victory, Romana Monfalcone 6; Roianese, Azzurra 4; Bisiaca, Costalunga, Ruda, San Giovanni 3; Zdruzenje 2; Domio, Gradisca, Zarja 0.

È l’Opicina a guidare la classifica del gruppo F della Seconda categoria dopo due giornate, grazie al successo sul Primorje. In vetta, in realtà, sono in due, perché c’è anche il Breg, che batte a domicilio il Montebello salendo a 6 punti. Vittoria per il Muglia, mentre tra Muggia 2020 e Audax Sanrocchese non si gioca: la gara è stata rinviata.
Classifica girone F Seconda categoria dopo 2 giornate:
Opicina, Breg 6; CGS 4; Campanelle, Muggia, Primorje, Poggio, Pieris, Montebello, Muglia 3; Vesna 1; Sanrocchese, San Polo, Turriaco 0.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore