11 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Atletica, buoni risultati per i triestini a Porcia e Gorizia

25.09.2022 – Nella giornata di ieri (sabato 24 settembre), a Monfalcone, andavano in scena i campionati di società provinciali di Gorizia di atletica leggera dedicati alle categorie Ragazzi e ragazze, organizzati dal comitato Fidal del capoluogo isontino. Sempre ieri, a Porcia si disputava la ventiseiesima edizione dell’Alpe Adria, evento a cui partecipavano diverse società di atletica di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le diverse società triestine, immancabilmente, hanno preso parte a entrambi gli eventi, portando a casa qualche buon risultato.

A Gorizia, tra gli atleti triestini si è messo in luce soprattutto Orzan, della Fincantieri, capace di imporsi nel salto in alto maschile e di chiudere sul podio sia i 60m che il lancio del peso, piazzandosi in entrambi i casi al secondo posto. Benissimo anche la giovane portacolori della Sportiamo, Coppola, che vince la marcia 1000m e chiude al secondo posto sui 60m a ostacoli, piazzandosi invece terza nel salto in lungo. Due podi anche per Henry, dell’Evinrude, terza sia nella marcia 1000m che nei 60m a ostacoli femminili. Oltre a Coppola, per la Sportiamo porta a casa un successo anche Urigu, che si impone nettamente sulla marcia 1000m maschile, mentre Fonzari della Trieste Trasporti apre un podio tutto triestino nel lancio del peso femminile, precedendo Gregori della Trieste Atletica e Fantina dell’Evinrude. Doppietta della Trieste Atletica nei 60m femminili, dove Perisi precede sul traguardo Pataccoli.

Qualche piazzamento arriva anche da Porcia: Pertoldi, esordiente della Trieste Trasporti, si prende il primato nei 50m a ostacoli e il piazzamento d’onore nel salto in lungo femminili, mentre Ciocchi deve accontentarsi del secondo posto tra gli esordienti nei 50m a ostacoli maschili. Doppio podio nei 1500m: tra gli uomini, è Romano della Trieste Atletica a chiudere terzo, mentre tra le donne il medesimo piazzamento è raggiunto da Antonazzo del Cus.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore