16.7 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Associazione Caffè Trieste riforma il direttivo e guarda a Triestespresso Expo

21.09.2022 – 08.55 – Lunedì 19 settembre il Consiglio Direttivo dell’Associazione Caffè Trieste si è riunito per la prima volta dopo l’Assemblea Generale dello scorso 13 giugno e ha confermato Fabrizio Polojaz (torrefazione Primo Aroma) per un quarto mandato in qualità di presidente. Insieme a lui sono stati acclamati anche i due vicepresidenti Massimiliano Fabian (Demus) e Furio Suggi Liverani (illycaffè) e quale tesoriera Alenka Obad (Coffee Tree). A loro si aggiunge come vicepresidente di diritto Omar Zidarich (torrefazione Excelsior) data la sua carica di presidente del Gruppo Italiano Torrefattori Caffè.
Davanti ai Consiglieri che rappresentano le principali categorie della lunga filiera (importatori, spedizioni, torrefattori e decaffeinizzatori) hanno affermato di voler continuare con lo spirito di collaborazione che caratterizza l’Associazione Caffè Trieste, attiva da oltre 130 anni e ultima rimasta in Italia.

Oltre alle attività prettamente istituzionali e di categoria, si lavora già da diverse settimane per il buon esito delle numerose attività che si svolgeranno il prossimo mese: si inizia sabato 1 ottobre con la Giornata internazionale del caffè, si prosegue sabato 15 e domenica 16 ottobre con alcune iniziative legate a “Trieste città del caffè” per arrivare alla fiera Triestespresso Expo da giovedì 27 a sabato 29 e chiudere con il Trieste Coffee Festival dal 30 ottobre al 6 novembre (entrambi questi due ultimi eventi tornano dopo gli anni di fermo forzato a causa della pandemia). Tutto con l’obiettivo di diffondere la cultura del caffè, rafforzare il legame con il territorio e sostenere le aziende del comparto.

[z.s.]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore