14.7 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Nuovo incendio a Duino: chiuso svincolo autostradale. Si sospetta il dolo

11.08.2022 – 11.10 – Il vice sindaco di Duino Aurisina Mitja Petelin è intervenuto a proposito dell’incendio in corso, rilasciando all’ANSA FVG una dichiarazione secondo cui la causa potrebbe essere dolosa. Infatti “ciò che desta sospetto è una linea retta di innesco, lunga 50 metri” rinvenuta sul luogo dell’incendio.
Tuttavia “al momento speriamo che si tratti di un nuovo focolaio che magari il vento può avere riattivato, visto che il precedente incendio aveva interessato un’area attigua. Nelle prossime ore gli esperti dei Vigili del fuoco saranno in grado di chiarire meglio”.

[z.s.]

11.08.2022 – 09.15 – Ennesimo incendio scatenatosi nella notte tra il 10 e l’11 agosto in un’area boschiva del Comune di Duino-Aurisina, lungo il sentiero Rilke. Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste; la chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco, della protezione civile e del corpo forestale e, allo stesso tempo, per garantire la sicurezza dei mezzi in transito; il rogo, al momento, non minaccia l’asse autostradale; chiusa anche la statale 14 chiusa tra Monfalcone (zona Lisert) e Sistiana.

[n.p.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore