31.2 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Arpa, chiuso con successo il bilancio 2021. Un benvenuto alla dirigente Anna Lutman

05.8.2022 – 16.08 – La Giunta regionale ha approvato il bilancio di esercizio 2021 di Arpa, sostanzialmente confermando quanto già dichiarato dal Collegio dei revisori contabili dell’Agenzia. È stata inoltre confermata alla guida dell’Agenzia la nuova dirigente Anna Lutman. Il governatore Massimiliano Fedriga e la dirigente hanno infatti firmato, al termine della riunione di Giunta, il contratto per l’assegnazione dell’incarico per la durata di 5 anni, ufficializzandone così la nomina.
Guardando ai numeri concreti, Arpa FVG ha registrato un pareggio tra attività e passività per 30 milioni 327mila euro; la Regione ha inoltre “rinforzato” l’Agenzia con l’assegnazione di 88mila euro di risorse aggiuntive per il personale, all’interno dei 22 milioni già assegnati dal FVG per le spese di funzionamento e le attività programmate per il 2022.
Nel 2021 l’Arpa ha registrato inoltre un utile di esercizio di 961mila euro, con 11 milioni 947mila euro di immobilizzazioni e 18 milioni 340mila di attivo circolante; quest’ultimo costituito per lo più dai crediti, circa 11 milioni 177mila. I crediti appaiono, nel caso dei privati, ripartiti tra 564mila di Caffaro e 741mila del Consorzio per lo sviluppo industriale della zona dell’Aussa-Corno.
Nel campo degli investimenti Arpa ha inoltre nel 2021 approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica e all’affidamento della progettazione definitiva dell’edificio per uffici e laboratori da destinare alla nuova sede dell’Agenzia a Pordenone, continuando nel frattempo a garantire le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle sue strutture.
Vi sono state poi le consuete attività complementari, come la verifica delle terre di scavo, la verifica geologica, i servizi tecnici di verifica del progetto, il collaudo delle strutture in zona sismica e l’allacciamento di impianti a rete.

[z.s.]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore