5.8 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Damadorè, Faber e PFM: domenica a S. Giusto per rivivere la famosa tournée 1978-79

28.07.2022 – 15.30 – Un concerto/omaggio per rivivere i magici momenti della tournée che nel 1978 e il 1979 vide Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi calcare assieme il palco in un’inedita unione tra cantautorato italiano e progressive rock. Il concerto, di cui vennero poi pubblicati anche due album “Fabrizio De André in concerto – Arrangiamenti PFM vol. 1 e 2”, rimane uno dei momenti cardine della scena musicale live nazionale. Capace di unire ciò che fino a prima era impensabile, ebbe il merito di dare il via a numerose sperimentazioni in Italia creando una sinergia prima di allora impensabile con la realizzazione di sempre più dischi arrangiati e suonati da musicisti di spicco.
Riproponendo fedelmente la scaletta del famoso concerto, brano dopo brano, domenica 31 luglio alle 21 andrà in scena al Castello di San Giusto lo spettacolo “Damadorè”; un progetto nato quattro anni fa dall’incontro di sette musicisti uniti dalla passione per Faber, decisi a rievocare quelle stesse musiche ed atmosfere che sono ancora oggi pietre miliari della musica italiana. Protagonisti sul palco saranno Andrea Cerè al basso, Daniele “Hammond” De Rosa alle tastiere, piano e organo, Giorgio Nonnato alla batteria, Massimiliano Giovanardi alle chitarre acustiche ed elettriche, Pietro Lermini alle tastiere, chitarra acustica, mandolino e percussioni, Sabba Gallotta, voce del gruppo e alla chitarra acustica e classica e Tania Righi al violino.

L’ingresso è di € 15,00; le prevendite sono acquistabili presso la biglietteria Ticketpoint Trieste.
Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare lo 0400642187.
Lo spettacolo è organizzato da D’AIMeS Organizzazione Eventi e si inserisce nell’ambito del cartellone di eventi di Trieste Estate del Comune di Trieste. Sponsor dell’evento sono Studio Vegliach srlBenice model agency, Farmacia al Giglio, Studio tecnico Geom  Andrea Sosic.

 

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore