12.3 C
Trieste
mercoledì, 28 Settembre 2022

Angelina, la super nonna ultracentenaria al “Giacinto Blasoni” di Risano

07.07.202212.07 – Pomeriggio di grande emozione nella residenza per anziani ‘Giacinto Blasoni’ di Risano, gestita da Sereni Orizzonti: nonna Angelina ha festeggiato 102 anni di vita, circondata dall’affetto degli operatori e della sua famiglia.
La dolce signora Angelina Fracasso, classe 1920, è una maestra elementare in pensione, ha due figli e di certo non si fa abbattere dalla sua età.
“È una donna molto riflessiva, ma anche molto portata per la creatività” – racconta Orietta Mauro, direttrice della struttura – “È un’attiva lettrice e ci tiene moltissimo al suo aspetto”.
I festeggiamenti in onore della signora Angelina sono stati una splendida occasione per gioire insieme: la sua famiglia si è stretta intorno a lei, suscitando la commozione di tutti i presenti. Le stanze della residenza sono state addobbate con dei festoni e per la signora Angelina è stata realizzata una gustosa torta di mele, sopra la quale trionfa l’importante traguardo a tre cifre.

La struttura ‘Giacinto Blasoni’ di Risano può accogliere anziani non autosufficienti. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

[g.l.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore