31.2 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Trieste, Premio “El Mulo d’Oro” 2022 ad Alessandro De Pol

26.06.2022 – 14:20 – E’ stato assegnato nella giornata di ieri, Sabato 25 Giugno 2022, presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia di Via dell’Orologio 1, a Trieste, il premio “El Mulo d’Oro” 2022 storicamente conferito dalla locale sede del Panathlon Club, sin dal 2003, per celebrare la carriera di uno sportivo locale che si è contraddistinto in ambito nazionale ed internazionale raggiungendo i più alti livelli portando in alto i valori condivisi dal Club e contibuendo altresì a dare lustro e prestigio al nome e all’immagine della città di Trieste. Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente del Panathlon Club Trieste, Franco Stener, l’Assessore Regionale all’Ambiente, Fabio Scoccimarro, il Vicesindaco del Capoluogo Giuliano, Serena Tonel, il Presidente Regionale del CONI, Giorgio Brandolin, il Presidente Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Adami, il Governatore Area 12 FVG Panathlon International, Paolo Perin e il Presidente della Fondazione Burlo Garofolo, Gabriele Cont. Ospite d’onore per un veloce saluto il nuovo coach dell’Italbasket, Gianmarco Pozzecco, presente in città in occasione dell’amichevole di lusso tra Italia e Slovenia.

Come ha evidenziato il presidente Stener, “El Mulo de Oro non vuole essere solo un premio ma anche costituire un motivo di orgoglio per i premiati stessi, anche se talvolta lontani, per essere ricordati con affetto e riconoscenza dagli sportivi della città natale”.

“Vi sono grato per l’onore che mi avete concesso” – ha dichiarato commosso De Pol -, aggiungendo scherzosamente di essere rimasto incredulo di fronte alla notizia che il Panathlon quest’anno aveva deciso di premiarlo. “Ci è voluto qualche istante per convincermi che non si trattasse di un errore. Quindi vi ringrazio di cuore per questo riconoscimento che significa, tra l’altro, che sono ancora “mulo”. Già questo equivale ad una bella iniezione di autostima” – ha sottolineato l’ex cestista oggi commentatore sportivo.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore