25.7 C
Trieste
lunedì, 27 Giugno 2022

Solidarietà Trieste, un nuovo elettrocardiografo per Casa Ieralla

23.06.2022 – 08.00 – Una dotazione strumentale degli ambulatori sempre più ricca, anche grazie al nuovo elettrocardiografo (del modello Cowtec ECG-1200G) donato da Solidarietà Trieste alla Onlus Diocesana Fondazione Casa Livia Ieralla di Padriciano. Vicina alle organizzazioni con finalità umanitarie e volontaristiche, Solidarietà Trieste si occupa della divulgazione della “responsabilità sociale d’impresa”, della formazione e del supporto diretto alle loro attività.  È proprio per questo che ha risposto alla richiesta di Casa Ieralla di nuova apparecchiatura. La donazione consentirà alla dottoressa Vittoria Veglia, medico geriatra di Casa Ieralla, di effettuare l’elettrocardiogramma in sede, evitando la necessità di accompagnare i pazienti presso strutture sanitarie esterne. Rimane sempre importante mantenere basso il rischio di contagio, nonché lo spostamento in sicurezza di persone fortemente disabili e fragili.
Felice Bragoni, presidente di Solidarietà Trieste: “Questa donazione – afferma – conferma la mission di Solidarietà Trieste, che è quella di “aiutare chi aiuta” ed in questo caso l’intervento è finalizzato al settore dell’assistenza alle persone anziane più fragili, settore particolarmente colpito dagli effetti della pandemia”.
La presidente di Casa Ieralla, Luisa Polli: “tale donazione rappresenta un concreto riconoscimento, anche da parte della città, del lavoro costantemente svolto da tutto il personale della struttura, con grande abnegazione e spirito di servizio”.

b.b

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore