31.2 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

La BAT acquisterà settemila tonnellate di tabacco dal Nord Est

24.06.2022 – 07.01 – La British American Tobacco (BAT), dopo aver scelto Trieste quale sede operativa, produttiva e scientifica per l’area del Sud Europa, ha annunciato che investirà 30 milioni di euro per l’acquisto di 7.000 tonnellate di tabacchi di alta qualità provenienti da Veneto, Campania, e Umbria. Un aumento del 10% a confronto col 2021, quale conferma di una volontà di investire sul territorio.
L’annuncio è avvenuto nel contesto dell’evento “Una filiera tabacchicola innovativa e sostenibile: BAT e il progetto Terraventura”, voltosi presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e organizzato in collaborazione con H-FARM Innovation, ITALTAB e Confagricoltura.
Accanto alla scelta di investimento, BAT ha anche lanciato, in collaborazione con H-FARM Innovation, il progetto “Terraventura”; una call for ideas aperta a start-up che possano proporre soluzioni per rispondere alle sfide principali della filiera in termini di sostenibilità, qualità di vita lavorativa e formazione di nuovi modelli di business. La call sarà aperta fino al 28 luglio e sarà possibile candidare i progetti attraverso il portale https://lnkd.in/eqP6A7t5. Saranno 12 i progetti che verranno selezionati per entrare in una short list da cui verranno identificati i migliori 3 che accederanno alla fase finale di implementazione.
Una proposta in linea con il centro di ricerca progettato a Trieste (il Digital Boutique), volto ad approfondire le sfide della trasformazione e del marketing digitale.

“L’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale sono alla base del nostro impegno per il settore tabacchicolo italiano – ha dichiarato Roberta Palazzetti, Presidente e Amministratore delegato di BAT Italia e Area Director Sud Europa – e vogliamo dimostrarlo ancora una volta chiamando a raccolta i migliori talenti in Italia. Il nostro è un impegno che si traduce concretamente anche in investimenti diretti a supporto della filiera, come l’acquisto del tabacco italiano, a dimostrazione dell’importanza che il Paese riveste nella strategia globale di BAT”.

[z.s.]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore