25.7 C
Trieste
lunedì, 27 Giugno 2022

Giovani contro gli stereotipi di genere: nuovo bando per le scuole triestine

22.06.2022 – 09.00 – Nel corso della conferenza stampa avvenuta oggi (martedì 21 giugno) nella sala giunta del palazzo municipale, l’assessore Nicole Matteoni ha presentato, oltre al “Progetto Italiano Attivo. Percorsi di lingua e cittadinanza”, anche il bando sugli “Stereotipi di genere e giovani”, destinato alle scuole secondarie di I e II grado, nonché professionali della città. Il bando ha lo scopo di stimolare studenti e studentesse a presentare progetti in grado di sviluppare una cultura alternativa, basata sull’uguaglianza e sul rispetto, di contrasto agli stereotipi di genere, per promuovere e favorire l’autorealizzazione personale delle donne nella società e quindi promuovere la partecipazione paritaria di donne e uomini alla vita economica e sociale del territorio.
Ogni Istituto, entro il 31 luglio di quest’anno, potrà partecipare con un progetto da presentare via PEC al Comune di Trieste – Vicesegretaria Generale, Servizio Risorse Umane – PO Benessere Organizzativo, Pari Opportunità, Organismi di Parità e Sorveglianza Sanitaria all’indirizzo: [email protected] Nell’oggetto della e-mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: Bando di Concorso “Stereotipi di genere e giovani”.
I 3 progetti più meritevoli saranno valutati da un’apposita Commissione Giudicatrice che attribuirà loro la somma di 500,00 euro ciascuno in base ai seguenti parametri:
– rispondenza con le finalità del bando;
– originalità della proposta;
– valore del messaggio trasmesso;
– efficacia comunicativa;
– fattibilità del progetto;
Il Bando, con i suoi allegati, è pubblicato nel sito del Comune di Trieste nella sezione tematica Pari Opportunità/Ultime notizie al seguente link:
http://bandieconcorsi.comune.trieste.it/dettaglio/p/index/contenuto/gara/id/8748/t/dad-2043-2022-l-r-24-2019-

[v.l.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore