20.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

PNRR: 145 milioni per il nuovo terminal delle Noghere e il Molo VII

07.05.2022 – 12.30 – Attraverso l’interfaccia tecnica per la gestione dei fondi del PNRR per il Porto di Trieste, cioè Invitalia, è possibile conoscere nuovi dettagli sull’operazione in corso. L’agenzia per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, ha infatti annunciato di aver pubblicato due procedure di gara per due interventi infrastrutturali nel porto. Si tratta della fase ancora relativa alla progettazione, volta a valutare costi e modalità di intervento.
Il primo consisterà nella realizzazione del Nuovo Terminal delle Noghere con l’incremento delle banchine disponibili e la ristrutturazione di quelle esistenti presso il canale industriale di Zaule. La procedura, del valore di oltre 1 milione di euro, scade il 25 maggio 2022. L’intervento è finanziato per un importo di 45 milioni di euro.
Il secondo consisterà nell’ammodernamento e miglioramento del Molo VII, attraverso il ripristino strutturale e la riorganizzazione del layout del terminal. L’importo a base d’asta è di circa 1,3 milioni di euro e la scadenza è fissata per il 7 giugno 2022. L’opera è finanziata per un valore di 100,5 milioni di euro.

[z.s.]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore