22.8 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Il rione di Altura si “colora” con la street art di Luca Font

19.05.2022 – 10.15 – Il rione di Altura si “colora” ancora una volta grazie a Chromopolis – la città del futuro, il progetto di creatività urbana del Comune di Trieste coordinato dal PAG che mira a valorizzare le periferie tramite interventi di street art. Protagonista della prossima opera d’arte sarà il campetto di basket che si trova vicino all’ex centro commerciale (dietro alla piscina) che porterà la firma di Luca Font, tra i più affermati street artist italiani. A realizzare il murale assieme all’artista saranno i giovani della Scuola Edile di Trieste Edilmaster, coordinati e supervisionati dell’artista e docente Elisa Vladilo e dell’urbanista e docente Marco Svara di Edilmaster.
Tra modernismo, fantasia e razionalità, l’opera – in linea con la filosofia del progetto Chromopolis – vuole richiamare l’identità del quartiere, in questo caso con “forme tipo” che prendono spunto da suggestioni sociali e geografiche: montagne, natura, la distanza dal mare e dal centro, gli ideali architettonici che hanno portato alla costruzione del complesso residenziale.
Nel dettaglio, dal 23 al 7 maggio sarà realizzata la decorazione verticale, mentre la decorazione orizzontale e la sostituzione dei tabelloni sarà successiva al ripristino del terreno di gioco a cura dei servizi comunali competenti.

n.p

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore