11.6 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Serie C, a Bolzano si decide la vetta

15.04.2022 – Il turno pasquale del campionato di Serie C di calcio, come sempre, si anticipa di un giorno: al Girone A, dunque, toccherà scendere in campo domani, sabato 16 aprile. Essendo la trentasettesima, e penultima, giornata, ed essendo ancora quasi tutto in gioco, il turno di domani potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della classifica.
A partire dalla gara di Bolzano, dove Südtirol e Padova si giocano nello scontro diretto (che sarà trasmesso in diretta da RaiSport) la vetta della classifica e la promozione diretta. Lecco e Triestina, in corsa per il quinto posto, affrontano rispettivamente Seregno e Giana Erminio, intrecciandosi così nei destini della lotta per non retrocedere. Più complicato, sulla carta, l’impegno della Pro Vercelli, settima in classifica a -2 dalle due quinte, che dovrà ospitare il Fiorenzuola, decimo e che deve difendere il suo posto nei playoff dall’assalto di Pro Patria (impegnata contro il Mantova), Albinoleffe (ospite a Legnago, a sua volta a caccia di punti per lasciare l’ultimo posto), e Virtus Verona, che affronterà la Pro Sesto, anch’essa impelagata nelle zone calde della classifica con 32 punti. Sarà, insomma, una giornata ricca di emozioni e che, probabilmente, emetterà qualche verdetto.

SERIE C, GIRONE A, PROGRAMMA DELLA TRENTASETTESIMA GIORNATA
Giana Erminio-Triestina
Lecco-Seregno
Legnago-Albinoleffe
Piacenza-FeralpiSalò
Pro Patria-Mantova
Pro Vercelli-Fiorenzuola
Renate-Pergolettese
Südtirol-Padova
Trento-Juventus U23
Virtus Verona-Pro Sesto
SERIE C, GIRONE A, CLASSIFICA PRIMA DELLA TRENTASETTESIMA GIORNATA
Südtirol 86; Padova 84; FeralpiSalò 65; Renate 61; Lecco, Triestina 54; Pro Vercelli 52; Juventus u23 50; Piacenza 49; Fiorenzuola 43; Pro Patria, Albinoleffe, Virtus Verona 42; Pergolettese 40; Mantova 39; Trento 38; Pro Sesto, Seregno 32; Giana Erminio, Legnago 30.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore