12.6 C
Trieste
sabato, 26 Novembre 2022

Ex caserma di Roiano, i cittadini decideranno il nome della piazza

16.04.2022 – 08.03 – Parola ai roianesi sull’intitolazione della nuova piazza all’interno del comprensorio della ex caserma “Polstrada”. I lavori stanno per essere ultimati e, con decisione unanime, il Consiglio della III circoscrizione, della Commissione cultura e villa Prinz hanno ritenuto di dare ai cittadini il compito di segnalare le proposte da portare all’attenzione della Circoscrizione attraverso un modulo, che sarà presente nei pubblici esercizi del rione di Roiano fino a metà maggio. L’iniziativa nasce in collaborazione con il gruppo Facebook “Te son de Roiano se…”, che raccolte le proposte ridarà ai cittadini la possibilità di esprimere la propria preferenza.
I tre nomi più votati saranno quelli che la Circoscrizione inoltrerà all’ufficio toponomastica per l’intitolazione ufficiale della piazza.

Il commento di Gianluca Parisi, presidente della III Circoscrizione: ““Dopo anni di lunga attesa, questa piazza diventerà il simbolo del futuro di Roiano, di generazioni di donne e uomini che nasceranno, studieranno, cresceranno, si scambieranno idee ed opinioni e vivranno l’essenza di Roiano. Ricordo quando 6 anni fa, appena eletto come Consigliere, alcuni amici concittadini mi chiesero di vigilare sul proseguimento dei lavori all’interno dell’ex caserma, per evitare che il tutto tornasse ad essere un sogno lontano. Oggi, a pochi mesi dal termine dei lavori, posso dirmi soddisfatto del lavoro svolto da tutto il Consiglio della Terza Circoscrizione e della scelta unanime di dare proprio a quesi cittadini che tanto, troppo, hanno attesa la realizzazione della nuova piazza, la possibilità di proporne l’intitolazione”, conclude.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore