21 C
Trieste
venerdì, 12 Agosto 2022

Serie C femminile, trionfo a Brixen per la Triestina

27.03.2022 – È un vero e proprio trionfo, la trasferta in casa del Brixen Obi, per la Triestina, al terzo successo di fila dopo quelli con Civitanova e Oristano: nella ventunesima giornata del campionato femminile di Serie C di calcio, disputatasi oggi (domenica 27 marzo), le alabardate espugnano infatti il campo di Bressanone mettendo a segno una goleada nella ripresa e portando a casa 3 punti che valgono l’aggancio proprio delle brissinesi al quinto posto a quota 36 punti, a -1 dal Riccione quarto (fermato in casa sul pareggio dalla VFC). Si torna in campo con la ventiduesima giornata la prossima domenica 3 aprile, quando la Triestina ospiterà la Mittici.
Le reti, come detto, arrivano tutte nella seconda metà di gara, anzi, per essere precisi, poco prima dell’ultimo quarto di partita: al 65′, difatti, arriva la rete che sblocca la partita da parte di Zanetti. Il raddoppio, per la Triestina, non ci mette molto ad arrivare: siamo al 69′, difatti, quando Alberti trova lo 0-2. Il Brixen capitola ancora al 76′, quando di nuovo Zanetti porta la Triestina sullo 0-3, seguita all’83’ da Blarzino direttamente su punizione a siglare lo 0-4 finale.
In vetta, prende terreno il Vicenza, che batte senza troppo sforzo il Bologna, mentre il Venezia perde a sorpresa dal Padova e viene scavalcato al secondo posto dal Trento, che batte l’Isera e sale a 49 (-5 dalla capolista). Risultato che mescola le carte anche in zona playout, dove le patavine superano adesso proprio il Bologna, a quota 26 e a rischio spareggi. Si avvicina alla zona playout, ma “dal basso”, il Civitanova, che batte la Spal e si porta a -1 dalla Mittici terzultima.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B, RIEPILOGO DELLA VENTUNESIMA GIORNATA
Atletico Oristano-Portogruaro 1-2
Trento-Isera 2-0
Brixen Obi-Triestina 0-4
Riccione-VFC Venezia 1-1
Mittici-Jesina 0-0
Venezia-Padova 1-2
Vicenza-Bologna 3-0
Vis Civitanova-Spal 2-1
SERIE C FEMMINILE, GIRONE B, CLASSIFICA DOPO LA VENTUNESIMA GIORNATA
Vicenza 54; Trento* 49; Venezia 47; Riccione* 37; Triestina, Brixen Obi 36; VFC Venezia* 32; Portogruaro 30; Jesina, Padova* 27; Bologna 26; Isera 17; Altetico Oristano 16; Mittici* 14; Vis Civitanova* 13; Spal 7.
*una partita in meno. Oristano: -1 punto di penalità.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore