11 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Pallanuoto, al Plebiscito il big match della sedicesima giornata in A1F

13.03.2022 – In attesa di Trieste-Verona, in programma alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste il prossimo martedì 15 marzo, la Serie A1 femminile di pallanuoto ha visto scendere in vasca ieri, sabato 12 marzo, le restanti otto formazioni, impegnate nella sedicesima giornata di campionato. Dopo il posticipo, il campionato lascerà spazio ad alcuni recuperi per poi tornare a ranghi completi fra due settimane, il sabato 26 marzo, con la diciassettesima giornata.
Successo nello scontro diretto per la Plebiscito Padova, che batte la Roma e si avvicina in classifica alla capolista, che ora ha solo un punto di vantaggio sulle venete che hanno però giocato una gara in meno. In terza posizione l’Orizzonte Catania, che con il successo sulla Florentia sale a 27 (ma avendo giocato tre gare in meno rispetto alle altre formazioni) e scavalca temporaneamente il Verona. Vincono anche Bogliasco (8-5 sul Milano) e Como, che batte l’Ancona: le due squadre si riavvicinano ora alla top6 del campionato e alla possibilità di disputare i playoff.

SERIE A1 FEMMINILE, RIEPILOGO DELLA SEDICESIMA GIORNATA
Bogliasco-Milano 8-5
Florentia-L’Ekipe Orizzonte Catania 3-10
Vela Ancona-Como 6-10
Plebiscito Padova-Roma 8-5
Martedì 15 marzo:
Trieste-Verona
SERIE A1 FEMMINILE, CLASSIFICA DOPO LA SEDICESIMA GIORNATA
Roma* 34; Plebiscito Padova** 33; L’Ekipe Orizzonte Catania*** 27; Verona** 25; Florentia 19; Trieste* 18; Bogliasco* 14; Como 13; Milano* 4; Vela Ancona* 1.
*una partita in meno; **due partite in meno; ***tre partite in meno.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore