33.6 C
Trieste
lunedì, 4 Luglio 2022

Pallanuoto, riparte l’A1f: al via il girone di ritorno

04.02.2022 – Dopo la lunga pausa invernale, prolungata ulteriormente per permettere alle diverse squadre di recuperare le partite saltate nel corso del girone di andata causa Covid, il campionato femminile di Serie A1 di pallanuoto è pronto a ritornare in vasca, domani (sabato 5 febbraio), con la decima giornata. Non riprenderà a pieno ritmo, visto che già due delle cinque partite in calendario sono state rinviate: si tratta di Plebiscito-Bogliasco e di Roma-Florentia.
Solo tre, dunque, le partite che si disputeranno domani in Serie A1 femminile (campionato che, quantomeno, non cambierà formula, al contrario della Serie A1 maschile, che verrà divisa in due gironi per disputare la seconda metà di stagione). Si parte alle 17 con la sfida tra il fanalino di coda Milano e l’Orizzonte, che dopo i recuperi disputati negli scorsi giorni (tra cui quello vincente contro Trieste) ha recuperato un po’ di terreno rispetto alle rivali, portandosi a quota 15 (ma con ancora diverse gare da recuperare). Altro testa-coda alle 18, quando l’altra ultima della classe, la Vela Ancona, ospiterà il Verona terzo in classifica. A chiudere la giornata, alle 19,30, lo scontro diretto di Como tra la Recoaro (quinta in classifica con 10 punti) e il Trieste, staccato di una sola lunghezza dalla neopromossa.

SERIE A1 FEMMINILE, PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
Milano-L’Ekipe Orizzonte Catania
Vela Ancona-Verona
Como-Trieste
Rinviate: Plebiscito Padova-Bogliasco e Roma-Florentia.
SERIE A1 FEMMINILE, LA CLASSIFICA PRIMA DELLA DECIMA GIORNATA
Roma 25; Plebiscito Padova 24; Verona 19; L’Ekipe Orizzonte Catania** 15; Como 10; Trieste* 9; Bogliasco* 8; Florentia** 7; Vela Ancona*, Milano* 1.
*una partita in meno; **due partite in meno.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore