17.1 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Serie C, Padova e Sudtirol corsare, FeralpiSalò e Renate tengono il passo: i risultati della ventitreesima giornata

23.01.2022 – Dopo oltre un mese di stop prolungato, è ripreso il girone A del campionato di calcio maschile di Serie C, con la ventitreesima giornata disputata oggi (domenica 23 gennaio) con tutte e venti le formazioni in campo in contemporanea. Giornata con due soli successi esterni, centrati dalle prime due della classe, entrambe con lo stesso punteggio.
Sono infatti Südtirol e Padova le uniche due formazioni “corsare” di giornata: i tirolesi espugnano il campo della Pergolettese vincendo 0-2, mentre il Padova strappa il successo, con il medesimo punteggio, al “Nereo Rocco” contro la Triestina, mantenendo a 2 punti il gap dalla capolista. Tengono il passo le immediate inseguitrici: la FeralpiSalò vince infatti contro il Lecco, mentre il Renate vince di misura contro il Seregno: entrambe le formazioni sono terze a 42 punti. Perde terreno la Triestina, ferma a 33, a cui si avvicina ora la Pro Vercelli, che con il successo nel derby contro la Juventus U23 agguanta i bianconeri al sesto posto con 28 punti. Pari invece per Virtus Verona (1-1 contro il Legnago) e Albinoleffe, stoppata dal Mantova. In coda, la Giana Erminio pareggia in casa con il Trento e raggiunge la Pro Sesto (sconfitta dal Fiorenzuola) con cui condivide ora l’ultima piazza con 16 punti
SERIE C, GIRONE A, I RISULTATI DELLA VENTITREESIMA GIORNATA

FeralpiSalò-Lecco 1-0
Fiorenzuola-Pro Sesto 3-1
Giana Erminio-Trento 0-0
Legnago-Virtus Verona 1-1
Mantova-Albinoleffe 1-1
Pergolettese-Südtirol 0-2
Pro Vercelli-Juventus U23 2-0
Renate-Seregno 1-0
Triestina-Padova 0-2
SERIE C, GIRONE A, LA CLASSIFICA DOPO LA VENTITREESIMA GIORNATA
Südtirol** 47; Padova 45; Renate, FeralpiSalò 42; Triestina* 33; Pro Vercelli, Juventus U23 28; Virtus Verona*, Albinoleffe 26; Trento, Lecco 25; Seregno, Piacenza, Fiorenzuola 23; Pro Patria, Mantova, Pergolettese 22; Legnago 19; Giana Erminio, Pro Sesto 16.
*una partita in meno; **due partite in meno.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore