20.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Serie C femminile, Triestina da 6+: battuto anche il Bologna

16.01.2022 – Non vuol fermarsi più, la Triestina di mister Melissano. La squadra alabardata sembra più lanciata che mai e, nella tredicesima giornata del campionato di Serie C femminile, raggiunge la vittoria numero 6 in campionato, che è anche il sesto successo di fila (se si esclude la sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia in casa contro il Venezia) issandosi al quinto posto in classifica, pari merito con il Riccione. Certo, la classifica, in questo preciso momento della stagione, ha un valore estremamente relativo, dal momento che soltanto l’Isera (asfaltato per 5-0 in casa della Jesina nell’unica altra gara disputata in questo turno) fin qui ha giocato tutte le partite, mentre tutte le altre squadre ne hanno saltata almeno una.
TRIESTINA-BOLOGNA 1-0: LA CRONACA
Contro il Bologna, la gara è tutto sommato molto fisica, equilibrata e, per larghi tratti, bloccata: difficilmente il pallone transita per le due aree o nelle vicinanze delle due portiere, Bonassi e Bassi, a meno che non si tratti di palloni vaganti. Anche se è l’estrema difensora del Bologna, Bassi, a essere decisamente più impegnata, segno che evidentemente la strategia della Triestina è più efficace: la squadra manovra con più tranquillità il pallone in fase di costruzione tra difesa e centrocampo, facendo uscire la squadra avversaria mentre le punte cercano la profondità alle spalle della retroguardia felsinea da sfruttare al momento delle verticalizzazioni. Il Bologna, invece, parte più spesso direttamente dalla retroguardia, trovando però nella gran parte delle situazioni la difesa alabardata schierata.
La rete di Michela Zanetti, al 24′ del primo tempo, arriva da una palla recuperata a centrocampo da Bortolin e smistata sulla sinistra per Blarzino, brava a scattare alle spalle della difesa avversaria e mettere in mezzo per l’accorrente punta, che letteralmente non ha che da spingerla dentro. Dal gol in poi, la Triestina gestisce con ordine praticamente per tutta la partita, rischiando pochissimo e, anzi, sfiorando in diverse occasioni il raddoppio nei minuti centrali della ripresa, mancandolo solo per imprecisione e forse poca lucidità. Contano i punti e, per la sesta volta consecutiva, la Triestina ne porta a casa tre.
TRIESTINA-BOLOGNA 1-0, IL TABELLINO.
Triestina-Bologna:
 (24′ M. Zanetti)
Triestina: Bonassi, Tic, Virgili, Benoist-Lucy, Nemaz, Bortolin, Tortolo (93′ Gaspardis), Flaiba, Blarzino (91′ Olivo), Alberti, M. Zanetti.. A disposizione: Sandrin, De Angelis, Storchi. Allenatore: Melissano.
Bologna: Bassi, Stagni (46′ Kalaja), Simone, Rambaldi, Racioppo, Cavazza (87′ Sovrani), S. Zanetti, Del Governatore (61′ Giuliano), Arcamone (81′ Filippini), Hassanaine, Benozzo (72′ Minelli). A disposizione: Sassi. Allenatore: Galasso.
SERIE C, GIRONE B, RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA
Jesina-Isera 5-0.
Triestina-Bologna 1-0.
Rinviate: 
Brixen Obi-Vicenza.
Mittici-VFC Venezia.
Vis Civitanova-Oristano.
Venezia-Portogruaro.
Padova-Spal.
Trento-Riccione.
SERIE C, GIRONE B, CLASSIFICA DOPO LA TREDICESIMA GIORNATA
Venezia* 31; Trento* 27; Vicenza** 26; Brixen Obi*** 23; Riccione**, Triestina* 21; Jesina* 16; Bologna*, Padova* 15; VFC** 13; Portogruaro* 11; Isera 9; Oristano*** 8; Spal*** , Civitanova***, Mittici* 7.
*una partita in meno; **due partite in meno; *** tre partite in meno.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore