Pallamano, nuovo portiere a Trieste: arriva Fasanelli

13.01.2022 – Nuovo arrivo tra i pali per la Pallamano Trieste. La società alabardata ha infatti comunicato l’arrivo dall’Handball Noci dell’estremo difensore classe 1998 Riccardo Fasanelli, che andrà ad affiancare in porta Zoppetti fino alla fine della stagione.
L’acquisto di un nuovo portiere da qui alla fine del campionato si è reso necessario dopo l’infortunio occorso a Postogna, in fase di recupero ma che difficilmente potrà riprendere il suo posto in campo prima della prossima stagione. Inizialmente, a ricoprire il ruolo, era stato chiamato d’urgenza Milovanovic, che aveva accettato di rientrare nel capoluogo giuliano dando però la propria disponibilità fino alla fine del girone di andata.
“Dopo l’infortunio accorso a Postogna e la disponibilità di Milovanovic sino allo scorso dicembre – ricorda il direttore sportivo della squadra alabardata, Giorgio Oveglia – eravamo alla ricerca di un portiere. Riccardo è senza dubbio un giovane che ha tanta volontà. Ringrazio la società pugliese per la disponibilità dimostrata e il “Comitato Trieste per la pallamano” che ci ha permesso di dare al nostro coach un nuovo portiere da affiancare a Zoppetti”.
Anche il tecnico alabardato, Fredi Radojkovic, si è detto soddisfatto del nuovo portiere a sua disposizione: “Quello di Riccardo è un inserimento importante per la squadra – spiega il coach – visto che così potremo anche dare più energia alle sedute di allenamento e sicurezza nelle gare”.
E.R.