20.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Muggia, tre arresti per spaccio

20.01.2022 – 11.30 – Arrestata a Muggia coppia residente nell’hinterland udinese: lui, noto pusher, era già arrestato durante precedenti attività antidroga della Squadra Mobile di Trieste e Udine, lei è stata denunciata in stato di libertà per aver concorso nel reato. Nel primo pomeriggio del 15 gennaio, a Muggia, i due sono arrivati nel parcheggio di un supermercato, nella zona di Strada Provinciale Farnei per uno scambio di droga. La giovane donna era alla guida, entrambi hanno atteso l’arrivo di una terza persona a bordo un’auto con targa slovena, anch’essa guidata da una donna.
Salito a bordo della vettura con targa slovena, l’uomo ha effettuato lo scambio proprio davanti agli occhi del personale di Polizia: gli agenti della Mobile hanno assistito alle fasi della cessione dello stupefacente e poi fermato tutte le persone coinvolte nella vicenda. Fasi concitate quelle dell’arresto: l’uomo ha tentato, senza successo, di disfarsi di due involucri contenenti complessivamente circa settantuno grammi di eroina e due grammi di cocaina. La donna slovena, invece, è stata bloccata a bordo della sua auto e trovata in possesso della somma di duemilaquattrocento euro in contanti, soldi appena guadagnati della cessione dello droga.
In manette tutti e tre: sono stati portati rispettivamente presso le carceri di Udine e Venezia, in attesa dell’udienza di convalida. Nel corso dell’udienza del 18 gennaio 2022, il GIP del Tribunale di Trieste ha convalidato l’arresto della coppia, con applicazione della misura cautelare in carcere per entrambi.

mb.r

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore