23.4 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Calcio femminile, successo a Venezia per la Triestina, VFC ko per 0-2

09.01.2022 – Così come si era concluso il 2021, si apre anche il 2022 per le ragazze della Triestina femminile di coach Melissano, impegnate nel girone B del campionato femminile di Serie C. Oggi (domenica 9 gennaio) si giocava infatti la dodicesima giornata, la prima dopo la sosta natalizia (sosta che, per la Triestina, è stata più lunga, visto che le alabardate non avevano potuto giocare l’undicesima contro la Spal), che prevedeva per la formazione giuliana la trasferta a Venezia contro la VFC. Trasferta dalla quale le giuliane sono uscite vittoriose per 0-2. I gol del successo della Triestina arrivano entrambi nella ripresa. Ad aprire le danze, al 46′, è Blarzino. Poi, all’86’, arriva anche la rete che chiude la partita, a firma Delstabile, giunta alla quinta marcatura in questo campionato (miglior realizzatrice della Triestina). La Triestina trova così la quinta vittoria consecutiva, allungando la propria striscia di risultati utili consecutivi a ben sette partite, nelle quali Ferfoglia e compagne hanno raccolto ben 17 punti, segnando 10 reti e subendone appena 4.

Successo importante, per la Triestina, che sale a 18 punti in classifica, staccando il Bologna (la cui gara contro la Jesina è stata rinviata) e accorciando rispetto al Riccione, fermo a quota 21 ma senza aver giocato (la sfida contro il Civitanova avrà luogo a febbraio). Anche la gara tra Spal e Brixen Obi non si è disputata. In vetta, avanza ancora il Venezia, che batte 2-6 l’Oristano (le sarde hanno ora 8 punti e occupano la quartultima posizione, davanti al terzetto composto da Spal, Civitanova e Mittici, ferma a quota 7 dopo la sconfitta contro il Portogruaro). Alle spalle delle lagunari, il Trento sgambetta e sorpassa il Vicenza, battendolo nello scontro diretto in Veneto e portandosi a 27 punti, +1 sulle dirette concorrenti.

IL TABELLINO:

Venezia-Triestina 0-2.

Marcatrici: 46’ Blarzino, 85’ Del Stabile.

VFC Venezia: Paccagnella, Amidei, Toffoli, Baldassin, Malvestio, Tonon, Dalla Santa, Conventi, Roncato, Marangon, Tasso. A disposizione Skofelt, Franz, Bortolato. All: Murru.

U.S. Triestina Calcio 1918: Bonassi, Zuliani (70’ Bortolin), Benoist, Virgili, Nemaz, Tortolo, Alberti, Del Stabile, Blarzino, Paoletti (87’ Flaiban), Zanetti. All: Melissano.

SERIE C, GIRONE B, RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA:
Atletico Oristano-Venezia 2-6
Isera-Padova 0-1
Portogruaro-Mittici 2-1
VFC-Triestina 0-2
Vicenza-Trento 1-2
Bologna-Jesina: rinviata
Riccione-Vis Civitanova: rinviata
Spal-Brixen Obi: rinviata

SERIE C, GIRONE B, LA CLASSIFICA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA:
Venezia 31; Trento 27; Vicenza* 26; Brixen Obi** 23; Riccione* 21; Triestina* 18; Bologna*, Padova 15; VFC*, Jesina* 13; Portogruaro 11; Isera 9; Oristano** 8; Spal**, Civitanova**, Mittici 7.
*una partita in meno; **due partite in meno.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore