8.7 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

Turismo, Ghersinich (Lega) vuole il ritorno dell’Air Show a Trieste

22.12.2021 – 18.40 | “Valutare la possibilità di sostenere ogni più opportuna iniziativa per riportare a Trieste lo show della Pattuglia acrobatica nazionale in un’ottica di ulteriore valorizzazione della città e dell’intera area giuliana”. Lo auspica in una nota il consigliere regionale Giuseppe Ghersinich (Lega), ricordando “l’impegno accolto dalla Giunta regionale rispetto alla mia richiesta, legata all’ordine del giorno intitolato ‘Ripristino dell’evento annuale Air Show nel territorio di Trieste’ collegato alla recente legge di bilancio, approvata dall’Aula”.
“Ritengo di primaria importanza la promozione del territorio giuliano, anche e soprattutto – continua l’esponente del Carroccio – attraverso il richiamo dato dai grandi eventi, capaci di sviluppare interesse e di attrarre un vasto numero di visitatori e favorire l’aumento del flusso turistico a Trieste e nei Comuni limitrofi”.
“In tal senso, l’Air Show – conclude Ghersinich – è capace di generare forte interesse tra il pubblico, coerente con l’offerta collaterale che una magnifica città come Trieste potrebbe offrire ai turisti e ai cittadini di tutta la regione”.
C.S. Giuseppe Ghersinich (Lega)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore