9.7 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Pallanuoto, A1F: Catania ospite a Verona, Roma ospita Trieste: il programma della nona giornata

17.12.2021 – Va a chiudersi il 2021 della Serie A1 di pallanuoto femminile, con la nona giornata, l’ultima del girone di andata, in programma domani (sabato 18 dicembre), finalmente con tutte le gare in programma nello stesso giorno, dopo i numerosi rinvii e spostamenti delle scorse settimane, che hanno stravolto il programma del campionato, con alcune formazioni che devono recuperare diversi incontri (Catania e Trieste sono le più colpite in tal senso, con le etnee che devono recuperare ben tre incontri, mentre alle giuliane ne mancano ancora due).
In programma anche un big match, che si disputerà a Verona: le scaligere, terze in classifica con 19 punti, se la vedranno infatti contro il Catania, quarta a ben 10 lunghezze di ritardo dalle veronesi, ma con appunto ben tre partite da recuperare. In vetta alla classifica, dopo la vittoria sul Bogliasco durante la settimana, c’è la Roma, con 22 punti, che affronterà proprio il Trieste (che in classifica ha gli stessi punti del Catania, così come il Como, impegnato in casa contro il Bogliasco). Più semplice l’impegno della seconda in classifica, il Padova, che sarà di scena ad Ancona in casa della Vela, ultima con 1 solo punto come il Milano (atteso dalla sfida contro la Florentia, attualmente a quota 7 e che sogna un clamoroso sorpasso su Catania e Trieste).
SERIE A1F, PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
Roma-Trieste
Vela Ancona-Plebiscito Padova
Como-Bogliasco
Milano-Florentia
Verona-L’Ekipe Orizzonte Catania
SERIE A1F, CLASSIFICA PRIMA DELLA NONA GIORNATA
Roma 22; Plebiscito Padova 21; Verona 19; L’Ekipe Orizzonte Catania***, Trieste**, Como 9; Florentia*, Bogliasco* 7; Vela Ancona*, Milano 1.
*una partita in meno; **due partite in meno; ***tre partite in meno
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore