8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

La Fiaccolata del Monte Lussari non si farà

28.12.2021 – 07.30 – Dopo l’entrata in vigore del decreto firmato il 24 dicembre 2021, che porta con sé nuove misure per il contenimento della pandemia da covid-19, L’Unione Sportiva Camporosso A.D. comunica la cancellazione della tradizionale Fiaccolata del Lussari previsto per il 1 gennaio 2021.
All’articolo 6 del medesimo decreto vengono infatti vietati eventi che implichino assembramenti in spazi aperti: la cancellazione dell’evento è stata quindi un atto obbligato, rispondendo a un senso di responsabilità dell’US Camporosso che, non potendo esimersi dal prendere una decisione così importante ed impattante, desidera ringraziare le istituzioni e i volontari che hanno lavorato fino all’ultimo minuto per preparare questo evento tradizionale.
“La gestione della pandemia ci sta richiedendo sforzi che non avremmo mai immaginato e il forte senso di civico che contraddistingue tutti i componenti della nostra Unione Sportiva ci guida in questo tragitto” afferma il presidente dell’US Camporosso, Damiano Matiz, sottolineando come sia necessario porre “la salute della popolazione al primo posto. Speriamo di poterci ritrovare il 1 gennaio 2023 con la voglia e la possibilità di festeggiare il nuovo anno come da nostra tradizione” conclude il presidente.

[c.c]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore